
Io & Nemesi
Ciao! Ti dò il benvenuto nel mio mondo!
Sono Cristina, sono un’artigiana, e vivo in una fattoria immersa e piuttosto sperduta fra le valli umbre.
Ti lascio qua dieci informazioni su di me:
1) Sono devota alla Terra, abituata all'autoproduzione.
2) Molto del mio tempo l'ho speso viaggiando, e per poterlo fare ho iniziato a lavorare a circa sedici anni, con attività alla mia portata e che si sposassero con lo studio.
3) Prima di questa attività lavoravo per enti e strutture rivolte all’inserimento sociale e al sostegno della persona, come case di reclusione, comunità di psicoterapia o scuole.
4) Le muse su cui la mia fantasia si appoggia dolcemente sono i miti pagàni, gli invisibili abitanti dei boschi e dei ruscelli (in cui passo moltissimo del mio tempo), gli infiniti mondi passati fra cui le anime e creature sconosciute continuano a muoversi, i cicli della natura e dei pianeti.
5) Credo nel potere energetico della mente e del pensiero e per questo medito molto.
6) Sono attiva nel mondo del volontariato: credo che sia sacro utilizzare il nostro tempo non solo per la crescita individuale, ma anche per quella collettiva.
7) Ho frequentato il Liceo Scienze Umane, poi la facoltà di Lettere e Filosofia all’Università Sapienza di Roma.
8) L’origine della mia famiglia è a metà fra Italia e Brasile.
9) Sono un fierissimo Capricorno, il mio ascendente è la Bilancia e la mia Luna è nel segno dell’Ariete. Il mio tema astrologico è dominato da Urano, Luna e Venere.
Il mio nodo nord in Leone ed il medio cielo in Cancro.
Credo nell’astrologia, sì! Ma studiata e trattata come disciplina, non come intrattenimento.
10) Sono mamma di una dolce follettina che amo profondamente.

Perché Nemesi?
Nemesi (>gr. Némesis) è una dea della mitologia greca, secondo alcuni figlia di Zeus, secondo altri figlia di Oceano e Notte. E' la dea della giustizia, in quanto garante di misura e di equilibrio, e come tale divinizzata nell'età classica.
L'idea che soggiace all'attuale termine "Nèmesi" è di un mondo che risponde ad una legge universale di armonia e completezza.
Nèmesi nel mio lavoro rappresenta una scelta.
Tutto nasce dal principio fondamentale per cui ogni essere influenza gli altri esseri, e può - e deve - scegliere se farlo positivamente o negativamente, cosciente di ciò che vorrebbe dare e di ciò che vorrebbe ricevere, instaurando così una connessione perpetua e reciproca.
L'artigianato rappresenta la progressione nel pratico di un'astratta attività di quiete espressiva, è condivisione; è un'estensione della persona.
In ogni mia creazione potete ritrovare la mia terra, la mia anima, la naturalezza tradotta in forme e la potenza dei cristalli.
Grazie per essere qui a sostenere questo sogno a due mani!