top of page
Untitled

Io & Nemesi

Sono Cristina, sono un’artigiana e la mia casa, una fattoria, si trova immersa e piuttosto sperduta in una valle umbra.

Sono devota alla Terra, abituata all'autoproduzione, e molto del mio tempo l'ho speso viaggiando. 


Prima di questa attività lavoravo per enti e strutture rivolte all’inserimento sociale e al sostegno della persona, come case di reclusione, comunità di psicoterapia o scuole.


Come ponte fra il mio vecchio lavoro e l’attività che ho intrapreso ormai a pieno titolo, ho voluto mantenere attive varie occupazioni nel mondo del volontariato che continuano ad essere determinanti per la crescita individuale.

Credo nell'Universo, nella mente, nella filosofia, nell'arte, nella fisica... ma anche e soprattutto nella spontanea semplicità dello stare al mondo.

Chi sono: La nostra storia
42F2D92F-3A7E-4948-A2FE-E290B94754DE.jpeg

 Perché Nemesi?

Nemesi (>gr. Némesis) è una dea della mitologia greca, secondo alcuni figlia di Zeus, secondo altri figlia di Oceano e Notte. E' la dea della giustizia, in quanto garante di misura e di equilibrio, e come tale divinizzata nell'età classica.


L'idea che soggiace all'attuale termine "Nèmesi" è di un mondo che risponde ad una legge universale di armonia e completezza.


Nèmesi nel mio lavoro rappresenta una scelta. 

Tutto nasce dal principio fondamentale per cui ogni essere influenza gli altri esseri, e può - e deve - scegliere se farlo positivamente o negativamente, cosciente di ciò che vorrebbe dare e di ciò che vorrebbe ricevere, instaurando così una connessione perpetua e reciproca. 


L'artigianato rappresenta la progressione nel pratico di un'astratta attività di quiete espressiva, è condivisione; è un'estensione della persona.


In ogni mia creazione potete ritrovare la mia terra, la mia anima, la naturalezza tradotta in forme e la potenza dei cristalli.

Grazie per essere qui a sostenere questo sogno a due mani!

Chi sono: La nostra storia
bottom of page