Perché i Cristalli sono ottimi compagni quotidiani?

Aggiornamento: 7 apr

La scelta di lavorare con i minerali è da attribuire alle loro proprietà energetiche naturali, che sono un ausilio per il nostro spirito e per il nostro corpo.

E' legata anche alle loro storie, sia per il processo di formazione chimico-biologico, sia per il legame che instaurano rispettivamente con l'ambiente circostante e con il popolo da cui vengono identificati. Sono dotati di singolare e straordinaria bellezza, che ne accentua il valore.


Tracciare una storia delle gemme non è facile poiché i dati ufficiali sull'argomento sono scarsi e frammentari. Si conoscono però molti degli utilizzi che se ne fanno, appartenenti ad epoche e culture sparse per tutto il globo, che si muovono su una linea cronologica molto ampia. Intorno ad un solo minerale infatti, sono nate centinaia di leggende, racconti, rituali, oltreché studi, scoperte ed utilizzi scientifici o curativi, facendoli diventare così preziosi materiali di ricerca cosmologica a tutti gli effetti, ed esempi palpabili di energia fluente.


Ogni cristallo ha una sua conformazione chimica particolare che gli dona quelle uniche caratteristiche per cui si distingue dagli altri, possiede vita propria, è energia fluente e libera, che a contatto con il mondo animale produce un effetto singolare.


Albert Einstein dimostrò scientificamente che "tutto è energia"; tutti i corpi animati e non ne sono interessati, nessuno escluso.

Pertanto gli esseri viventi - siano essi animali o vegetali - ed il mondo inanimato dei minerali risultano avvolti da un campo energetico definito "aura".


L'energia che scorre nei nostri corpi è veicolata da canali definiti "nadi" che, incontrandosi lungo la spina dorsale, dal pavimento pelvico alla testa, creano dei vortici, ovvero i chakra.


Ogni cristallo corrisponde ad un centro energetico (chakra) specifico e la cristalloterapia rappresenta un metodo dolce per smuovere e liberare i blocchi, aumentando il flusso di energia nell'organismo.


Per questo motivo, consiglio sempre di conservare una o più pietre, indossarle (rispettando le loro tempistiche di carico e scarico energetico) e/o tenerle in determinati angoli della casa, scegliendole seguendo la meridiana del proprio istinto e della propria percezione, che mai potranno ingannarvi!


#cristalli #minerali #pietre


480 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti